Instagram

domenica 10 giugno 2012

Capitolo 06 – La reattività della galassia

Sono il Comandante Tony Shepard, sono un tosto militare del futuro, ed ogni avventura che passa mi ritrovo sulle spalle responsabilità più pesanti.
Ho salvato pianeti, sono morto e risorto. E adesso devo salvare la galassia.
Sono un uomo buono e perlopiù corretto, per mia scelta e non per scelta della trama. Sarei potuto essere diverso. Cattivo, ad esempio. Non lo sono stato.
In un'altra vita sarei potuto essere una donna. Un'altra vita che ho vissuto brevemente, tanto per provare, in un luogo molto diverso, interfacciato con mouse e tastiera.

Alcuni tra quelli che hanno deciso di seguirmi sono morti, purtroppo. Forse perchè non mi sono impegnato abbastanza. Forse perchè non c'era veramente scelta. Kaidan, Jack, non vi dimenticherò.
Cerco di non pensare mai a quando uccisi a sangue freddo un compagno di squadra. Nessun tempo per pensare, come sempre succede quando si ha a che fare con il pessimo carattere dei krogan.
Ho deluso una donna una volta, ma non avevo scelta. Anzi la avevo, ma non era considerabile. Tutto accade rapidamente sul campo di battaglia, e le donne che mi sono state vicino in questi anni erano tutte compagne di battaglia.
Non so mai a cosa vado incontro quando prendo una decisione, scegliendo la mia via tra le alternative della ruota delle possibilità che muovo con il joypad.

Miranda Lawson
Capitolo III: Sono Shepard e sto facendo del mio meglio per tenere insieme il creato. E sono anche un soldato qualsiasi, quando mi connetto con altri tizi dello spazio e svolgo missioni secondarie per mantenere alta la reattività della galassia. Non dovrei saperlo, ma da qualche parte delle spie mi hanno spifferato che devo andare fino in fondo con queste missioni per il bene di tutto, per la missione di Shepard, per il futuro delle stelle.

Chiedetemi se a 38 anni mi piacciono ancora i videogiochi.


Copyright: Electronic Arts
Copyright: BioWare

Nessun commento: